RAJOLA S.p.A.

  • facebook
Ti trovi in: Home » Chi Siamo
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Chi Siamo

Una storia di crescita e di successi

Quattro generazioni di Rajola, l'azienda leader nella produzione di gioielli con pietre naturali

Rajola è azienda leader nella produzione di gioielleria con pietre naturali.
Nata a Torre del Greco nel 1926 con la produzione di coralli e cammei, oggi è alla quarta generazione.
Una storia di crescita e di successi.

Aggiunge negli anni tutte le pietre naturali, realizzando monili per tutti i gusti e tutte le età.
Passione e creatività, il loro must.

Benvenuti nel nostro MONDO a COLORI. Lasciatevi conquistare!
Rajola firma i suoi gioielli. SEMPRE. Con una torre, con la nostra torre.

Giuseppe Rajola

Famiglia RajolaIl capostipite dell'attuale generazione Rajola, Giuseppe, dopo il successo del libro Mistero di Sciacca, opera prima dedicata al corallo, ha composto nel 2015 Regina del Mare: più di 220 pagine con foto, aneddoti e curiosità sulle perle, che insieme a pietre preziose e corallo costituiscono la materia prima dei gioielli Rajola.
Tra i fondatori di Assocoral, Giuseppe Rajola tramanda prima con le realizzazioni di gioielli, poi con questi libri, un antico sapere, quello di una delle più rinomate famiglie nel campo delle perle, delle pietre preziose e del corallo, di cui rappresenta la quarta generazione.

Oltre alla pubblicazione, il 2015 ha portato interessanti novità nel mondo Rajola: il lancio di due brand. Sono state presentane nelle ultime fiere di settore "Like you", innovativo format pensato per gioielli che uniscono, e "Rajola Basic", una linea pensata per un classico essenziale, entrambe caratterizzate dalla creatività, dal design, dalla qualità tipici del marchio Rajola.

Infine, dopo circa 40 anni di lavoro, Giuseppe e Grazia lasciano il timone ai loro figli Vincenzo e Mariella, rispettivamente amministratore, e capo della produzione e del Centro Design dell'azienda.

"Siamo certi, mia moglie ed io, di aver affidato l'azienda nelle mani giuste: i nostri ragazzi sono capaci, seri ed hanno già dato prova di responsabilità.", ha dichiarato Giuseppe Rajola, "Certamente sapranno gestire l'azienda con acume e lungimiranza, forti della loro giovane età e padroni dei nuovi mezzi di gestione e comunicazione aziendale. Lo hanno già fatto sinora, alle nostre spalle. Da oggi saremo noi dietro le loro. Sapranno proiettarla verso nuove sfide internazionali.".

Dal canto suo Vincenzo Rajola aggiunge: "Assumo questo prestigioso incarico conscio delle difficoltà che mi attendono e, nello stesso tempo, pieno di entusiasmo. Mariella ed io lavoreremo sodo per portare il nostro brand di famiglia sempre più in alto, nel solco di una tradizione che, ormai possiamo dirlo, vanta quattro generazioni.".

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Vedi anche